Translate

Il coraggio di Essere



Sono seduta sul treno mezzo vuoto, sulla via di ritorno dalla  immensa città di Torino,  triste e grigia , verso una piccola  cittadella del Basso Piemonte, anch'essa  triste e grigia. He si ! Appartengono entrambe allo stesso "pezzo di terra", Torino e la cittadella hanno molte cose in comune: la nebbia, il freddo, l'umidità e il pensiero della gente. Ma a parte questo, ciò che voglio raccontarvi è di quel che mi è rimasto nel cuore di questa giornata, meravigliosa per i miei progetti e per averla trascorsa con una grande anima, ma è di un paio d'occhi grandi e verdi come il mare, meravigliosi e tristi,  spalancati dalla paura e  dall'istinto della difensiva , che voglio parlarvi e a cui dedico questo post.  Erano gli occhi di una giovane prostituta! Una colomba  luminosa, appollaiata su  una pietra di una selva  oscura ,fatta di alberi  di verde carta, e da creature oscure  che come zanzare le succhiano il sangue.
Era li sul marciapiede,  sola , accennava piccoli movimenti con i piedi , come fanno le bambine, e guardava in terra.
Ci dirigiamo , io e G. , proprio verso quella direzione, lei solleva il viso e i nostri sguardi si scontrano.
Dio che panico! Ho sentito la sua paura e la sua preghiera. L' avrei voluta abbracciare, avrei voluto avere soldi e dirle: " Prendi! Scappa! Fuggi lontano! ", ma ho voltato strada, obbligata dalla circostanza. Queste giovani donne, ragazze allo sbando,che  questo mondo chiama  " prostitute ", sono vittime, alle quali è stata tolta la dignità, quella " verginità " che non è quella sottile membrana, che lacerandosi sanguina, no è qualcosa che va al di la della paura stessa, ma il loro Essere, nessuno potrà portarglielo via, perché in quello sguardo io ho visto un universo, mari, laghi, abbracci, baci, mani che s'intrecciano , bimbi che si rincorrono, tramonti stupendi e cieli stellati. È un peccato aberrante non lasciarlo libero di esprimersi, di donare la sua Luce preziosa e Divina . 
Uomo, cosa vedi al tuo risveglio, nel tuo sguardo ? 
Non è rimasto nulla nelle tue pupille di quella fioca luce a cui hai aperto la tua porta nera?
Uomo, cosa racconterai a tuo figlio, domani al tuo risveglio? 
Che hai reso ancora più fioca quella piccola luce che rabbrividiva su quel marciapiede? 
Dico a voi, uomini e donne !
lo Spirito Reale Umano sa trovare ogni possibile strada inesplorata per donare energie d'Amore.
Uomo, se domani ti fermerai sotto quel lampione, usa misericordia, usa AMORE, dona a quella fioca luce  l'energia  per ritrovare il coraggio di Essere.
Perla

0 commenti:

Posta un commento