Translate

Il desiderio


Che grande differenza esiste tra un desiderio dell'anima e un desiderio della mente? I desideri dell'anima, non smettono mai di essere desiderati, sono sempre lì, in attesa di essere accontentati, mentre quelli della mente, se non realizzati, muoiono. Siamo come dei sensori, che per essere funzionali devono avere la capacità del discernimento. Anche i desideri bisogna saperli discernere, capire da dove arrivano, se dall'anima o dalla mente. Quello che importa sapere è che il "Desiderio Sano", nasce dallo Spirito. 
Che cos' è il desiderio? Il desiderio è una vera e propria "chiamata", è il campanellino che ad ogni "din don dan",  se non ascoltato, si trasforma in quel " vuoto interiore", che spesso non sappiamo come colmare, e ci intristisce...
 Mentre riflettevo, mi raggiungono queste parole..spero possano aiuatarti, amico o amica che leggi:
" Il Desiderio dell'anima è la Richiesta del Divino.
Giunge a te come un fotogramma, che rimane fisso dinanzi al tuo occhio, per un giusto tempo.
In questo tempo, sei immersa in questa dimensione, ne assapori le emozioni, la felicità ti sfiora le dita, ti senti viva e la gioia ti pervade. 
Ecco che, allo scadere del tempo, rientri nella tua stanza, li dove il tuo corpo si è riposato.
Non restare delusa, ringrazia il tuo Dio, che ti ha mostrato la tua ricompensa e ti dice : - Figlia agisci! Crea con me ".
Perla Fiore

0 commenti:

Posta un commento