Translate

Iniziazione



Desidero condividere con le mie sorelle, giovani donne, queste parole che han risuonato nel mio cuore, durante una di quelle solite domande: "Chi sono? Chi è Perla? " la cui risposta è : " il nulla ". Le scrivo, in quanto so che servono principalmente a me, ma sarò felice se potranno consolare le vostre anime in un momento delicato della vostra vita, durante la  vostra naturale ricerca:

"Così, la tua iniziazione alla vita, si compie giorno dopo giorno, nella ricerca affannosa di te stessa. Questo complesso e delicato travaglio si svolge nell'intimità più nascosta. 
Talvolta un segno di fatica spirituale potrà apparire anche sul tuo viso. 
Ma pochissimi se ne accorgeranno. E raramente, i cosidetti "intimi".  
Tuttavia, rassicurati: sarai quasi sempre la vigile custode del tuo segreto. 
Non credere, oggi, che questo lavoro  si compia automaticamente in virtù dell'età che stai attraversando. Non pensare nemmeno di raggiungere la tua personalità per imitazione, un comportamento dovuto all'influenza della tua cerchia familiare o d'amicizia.
Talvolta incontrerai elementi diversi che potrai assimilare immediatamente, per ripudiarli più tardi. E altre volte, attraverso deviazioni e tentennamenti, andrai alla febbrile ricerca di quella che sei veramente. Non sentirti nè sola, nè sperduta, se non ti ritrovi. E anche se appena credi di esserti scoperta, te stessa, ritorni estranea a te stessa. E neppure se riconoscendoti t' inganni di nuovo e smentisci oggi la verità di ieri.
Ma nel cercarti non perderti e nel trovarti non tradirti.
Perla

0 commenti:

Posta un commento