Translate

Come gli " uccelli aiutanti "


Ho scoperto che esistono degli "uccelli aiutanti", tra questi ho letto della Ghiandaia della Florida, infatti questi esserini piumosi, 30 cm e con piume azzurre/ambrate, possono contare sull'aiuto dei loro simili. Una coppia di Ghiandaie della Florida, viene supportata al meno da tre dei suoi simili , nello specifico, per costruire il nido, a procurare cibo e come sentinella contro i predatori. Le Ghiandaie della Florida, aiutano anche i cuccioli degli altri loro simili. Siccome io credo che nulla è a caso, questo concetto vale anche per la scoperta personale ( certamente ci saranno persone già a conoscenza di questo uccellino) che ho fatto, e che mi ha fatto riflettere molto, ovviamente paragonando l'uomo con questi uccellini. Ho scritto già, poco tempo fa, un post 
in cui ho raccontato una mia esperienza vi lascio qui il link "il cuore è un eroe ", a parer mio, noi come "umanità", dovremmo collaborare in questo senso, proprio come la Ghiandaia della Florida, anzi potremmo molto di più, se solo imparassimo a vivere la vita con lo Spirito, con il "cuore" e non con il soldo, nella natura e non al di fuori di essa come se non Le appartenessimo.  Siamo stati in grado di farci arrivare l'acqua a casa, di avere calore nelle giornate di gelo, di costruire "nidi " su tanti piani, di volare con l'aereo, di comunicare a distanze chilometriche ecc ecc. , ma ancora non siamo capaci di comprendere che siamo tutti uguali sotto al cielo, che siamo UNA cosa sola, e ci ritroviamo con tantissimi "nostri simili", nostri "fratelli", che muoiono dal freddo, di fame, che lasciamo morire bambini nella guerra, lasciamo che più della metà del mondo sia ridotta in miseria nera... il nostro "silenzio" ci accusa tutti, non vi pare?
Non dovremmo imparare da questi amici uccelli?
 Lasciatemi un vostro pensiero, una vostra esperienza in merito,ditemi  cosa ne pensate , ve ne sarò grata e felice di condividere con voi il mio sentire. 
Perla

0 commenti:

Posta un commento